Valeria Cudini

Valeria Cudini giornalistaValeria Cudini, giornalista professionista, lavora in ambito editoriale da quasi un ventennio. Inizia come correttore bozze alla Rcs, passa poi a fare lo stesso lavoro più quello di editing e scouting di nuovi autori in vari studi editoriali.

Nel 2006 approda al giornalismo scientifico divulgativo quasi per caso, ma poi si appassiona di medicina e da allora scrive per un decennio di salute. Lavora in redazioni di settimanali e mensili che si occupano di salute e benessere, mamma e bambino e nel 2015 esce il suo “Mamma a 40 anni” per Giunti editore. Più o meno negli stessi anni fonda un blog dedicato ai bambini e prevalentemente improntato al mondo magico della fiaba. La scrittura di fiabe e filastrocche la coinvolge e la porta a scriverne per un progetto digital-farmaceutico sul tema della corretta alimentazione e la buona salute per cui riceve un premio dal ministero della Salute.

Amante del food, ne scrive per alcuni magazine online da un paio d’anni, così come di cinema, altra sua grande passione. Il lifestyle in generale sta diventando il suo settore di elezione.

La capacità di instaurare nuovi contatti, la pratica costante dei social, la partecipazione a eventi di settore e la costante ricerca di allargare conoscenze e competenze in ambito food and beverage, cinema, libri, arte e musica sono state determinanti per farle decidere di “metterci la faccia” e dar vita a questo ambizioso progetto di agenzia di comunicazione a 360 gradi.

Sì, perché comunicare in modo corretto è la chiave del successo in qualunque settore professionale. Ecco perché ha voluto al suo fianco dei professionisti eccellenti che supportano il suo lavoro, condividendo idee, intenti e progetti per il futuro.

valeria@360keypress.com